Il Regno Unito oltre la Brexit

Il Regno Unito oltre la Brexit

19.04.2021 11:30 - 19.04.2021 12:30
Categorie: EU, Webinar e Corsi
Visite: 597

Lo IAI-Istituto Affari Internazionali ha promosso un webinar su: "Il Regno Unito oltre la Brexit", che si terrà il 19 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 12.30. La conferenza si terrà in collaborazione con l'Ambasciata del Regno Unito.

Jill Morris, ambasciatore del Regno Unito in Italia, converserà con Nathalie Tocci, direttore dell’Istituto Affari Internazionali (IAI); con la partecipazione di Stefano Polli, vice direttore dell’agenzia ANSA; Danilo Taino, editorialista del Corriere della Sera. Modera Francesco De Leo, direttore di AffarInternazionali.
Il mese scorso il primo ministro Boris Johnson ha presentato in parlamento la Integrated Review (IR), il documento che delinea il nuovo posizionamento geopolitico del Regno Unito da qui al 2030. Si tratta di una strategia che racchiude in sé, per la prima volta in un documento unico, le linee guida di politica estera, di difesa e di cooperazione del governo britannico, in un contesto internazionale caratterizzato da maggiore competizione e nuove sfide globali da affrontare. Pochi mesi dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, la IR offre anche, per la prima volta, l’opportunità di riflettere sulle prospettive di collaborazione tra il Regno Unito e i principali partner internazionali. Tra questi, l’Italia ricopre quest’anno un ruolo del tutto speciale. L'evento si svolgerà in italiano.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC