Business Forum Virtuale e B2B per le Macchine Agricole In Iran

Business Forum Virtuale e B2B per le Macchine Agricole In Iran

09.03.2021 09:00 - 10.03.2021 16:00
Categorie: Impresa, Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 675

L’Ambasciata d’Italia a Teheran in collaborazione con l’Ufficio ICE di Teheran e con il coinvolgimento della Camera di commercio italo-iraniana, dell’associazione di categoria italiana FederUnacoma e di quella iraniana Atmak, organizzerà il 9 - 10 marzo 2021 un business forum virtuale con sessione di incontri B2B per il settore macchine agricole tramite la piattaforma digitale “Fiera Smart 365”. All’evento collaboreranno anche quattro camere di commercio iraniane.

Il programma dell’evento, disponibile cliccando QUI, prevede:

  • 9 marzo - ore 9.00 - 10.00 Business forum virtuale;
  • 9 marzo - ore 10.00 - 16.00 Sessioni di incontri b2b con operatori iraniani;
  • 10 marzo - ore 09.00 - 16.00 Sessioni di incontri b2b con operatori iraniani.

Perchè partecipare

L’agricoltura è uno dei settori più rilevanti per l’economia iraniana:costituisce circa l’11% del PIL, il 15% dei ricavi in valuta estera (dalle esportazioni non riguardanti il settore petrolifero) e impiega il 23% della popolazione attiva. I prodotti agricoli come pistacchi, uvetta e anche tappeti e i prodotti zootecnici da sempre rappresentano le principali voci di esportazione non petrolifere. Circa il 20% del suolo è arabile in Iran e le principali aree di produzione alimentare si trovano nella regione del Caspio e nelle valli del nord-ovest. Alcune aree settentrionali e occidentali sostengono colture pluviali, mentre altre zone richiedono sistemi di irrigazione per la produzione agricola.

La presente iniziativa intende promuovere e far conoscere agli operatori Iraniani del comparto le ultime innovazioni tecnologiche italiane in ambito di macchine ed attrezzature agricole, favorendo la creazione di nuovi contatti commerciali e il consolidamento dele relazioni già avviate, avvalendosi delle tecnologie digitali messe a disposizione dall’ICE-Agenzia in collaborazione con il MAECI.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC