Blue lakes: il webinar d’avvio per la costruzione partecipata della Carta del Lago di Bracciano sulle microplastiche

Blue lakes: il webinar d’avvio per la costruzione partecipata della Carta del Lago di Bracciano sulle microplastiche

22.02.2021 17:00 - 22.02.2021 18:30
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 673

L’evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar e per partecipare sarà semplicemente necessario iscriversi al link: https://attendee.gotowebinar.com/regi.../5140079833617869582

Il 22 febbraio si terrà online il Webinar che aprirà la consultazione della Carta del Lago un impegno volontario degli stakeholder pubblici e privati che operano nel lago di Bracciano finalizzato ad adottare una serie di misure volte a ridurre il problema delle microplastiche. La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti.
Il lago rappresenta anche una naturale tavola rotonda: un luogo di discussione che permette a tutti coloro che vivono e fruiscono di questo delicato e meraviglioso ambiente di prendersene cura. Il progetto LIFE Blue Lakes mira a facilitare questa tavola rotonda dedicata alla tutela dei laghi, in particolare focalizzando l'attenzione sulla dispersione delle microplastiche e dei detriti plastici nel lago. Il lago di Bracciano è uno dei cinque siti pilota del progetto.


Nell’evento online si alterneranno diversi relatori tra cui: i referenti di Legambiente nazionale e Legambiente Lazio, la Regione Lazio ricercatori di ENEA e Punto 3 Srl. I diversi interventi illustreranno il contesto nazionale e locale del problema delle microplastiche e si presenteranno gli strumenti di consultazione e integrazione partecipata della Carta del Lago, che si aprirà alla consultazione on line. Si presenteranno inoltre le prossime attività alle quali potranno partecipare gli stakeholder interessati alla tutela e sviluppo del lago di Bracciano.

Al termine del webinar si potranno porre domande ai relatori e offrire il proprio punto di vista mediante diverse modalità di interazione.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC