L'ufficio salubre e sicuro

L'ufficio salubre e sicuro

25.02.2021 09:30 - 25.02.2021 12:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Lavoro, Webinar e Corsi
Visite: 609

La pandemia ha obbligato a un approccio del workplace che va oltre gli aspetti funzionali, tecnici ed estetici per abbracciare una visione più ampia che pone al centro il tema della salute dell'individuo.

 Ma in che modo la progettazione può contribuire a salvaguardare la sicurezza e la salubrità degli ambienti favorendo la socialità?
 Quali le soluzioni tecnologiche e di arredo per rendere strategico il ruolo dell'ufficio post pandemia?

Dopo i temi della sostenibilità ambientale e del comfort, il mondo del progetto si trova ad affrontare una nuova sfida: quella della sicurezza e salubrità degli ambienti interni. Un cambio di paradigma che spinge a ripensare il layout degli spazi e a rivedere i criteri di scelta di arredi e tecnologie per supportare nuove modalità lavorative garantendo sicurezza e benessere.

Diversi sono gli accorgimenti progettuali e le soluzioni per l'ufficio salubre e sicuro: dal controllo degli accessi ai sistemi di building automation; dai sistemi di prenotazione di sale riunioni e postazioni per la gestione dei flussi di persone al controllo della qualità dell'aria; dalle tecnologie touchless alla luce ultravioletta con potere germicida; dagli arredi che consentono di comunicare garantendo la distanza di sicurezza alla scelta di materiali e finiture con proprietà antibatteriche.

Questi i temi al centro della Web Conference "L'ufficio salubre e sicuro", in programma il 25 Febbraio 2021.


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC