ADvent Italia 2021

ADvent Italia 2021

11.02.2021 16:00 - 11.02.2021 18:30
Categorie: Sanità
Visite: 1059

ADvent Italia 2021 ha l’obiettivo di portare all’attenzione dei clinici l’importanza dell’inquadramento e della gestione del paziente adolescente affetto da dermatite atopica (DA), alla luce delle ultime evidenze scientifiche disponibili.
Intervenire sul paziente adolescente significa intervenire precocemente sulla dermatite atopica, rivoluzionando il paradigma di gestione della malattia.

Oltre all’inquadramento della dermatite atopica dal punto di vista clinico-immunologico si valuterà l’impatto multidimensionale della dermatite atopica in questo nuovo setting di pazienti, approfondendo i risvolti dal punto di vista della diagnosi/valutazione clinica della patologia e della sua gestione, nonché i bisogni dei pazienti adolescenti.

Le evidenze scientifiche disponibili saranno integrate dalla condivisione delle prime esperienze d’uso, che consentiranno ai clinici di confrontare l’approccio terapeutico più adeguato per migliorare segni, sintomi e qualità di vita dei pazienti adolescenti e dei loro caregiver.

L’evento sarà in diretta streaming e, attraverso gli strumenti informatici, ci sarà massima interazione tra gli utenti collegati e la faculty, per massimizzare la partecipazione, il confronto clinico e la discussione.

A chi è rivolto l’evento
Medici specializzati in: dermatologia e venereologia, pediatria, immunologia, allergologia.

Iscrizione gratuita

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC