I think tank in tempi di crisi: quale ruolo nell'era digitale?

I think tank in tempi di crisi: quale ruolo nell'era digitale?

29.01.2021 16:00 - 29.01.2021 17:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 382

L’emergenza Covid-19 ha dimostrato ancora una volta come in tempi di crisi l’accesso all’informazione di qualità sia un fattore determinante per combattere la diffusione di fake news e di rappresentazioni pericolosamente distorte della realtà, così come per elaborare politiche volte alla gestione delle crisi stesse. La disponibilità di informazioni e analisi accurate, anche attraverso strumenti digitali, diventa quindi fondamentale per le istituzioni democratiche e per la comunità in generale.

Quale ruolo possono svolgere i think tank in questo contesto e con quali strumenti? Come possono raggiungere il pubblico più ampio e combattere la disinformazione? 

ISPI e IAI discutono di questi temi in un evento congiunto nell’ambito del "Why Think Tanks Matter Forum", una iniziativa che si svolge contemporaneamente in 125 città in tutto il mondo, promossa dal Think Tanks and Civil Societies Program (TTCSP) del Lauder Institute (Università della Pennsylvania).

L'evento si terrà online il 29 gennaio a partire dalle 16.00. Sarà possibile seguirlo in diretta streaming in questa pagina e sui canali social dell'ISPI.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC