Gender Gap: a che punto siamo?

Gender Gap: a che punto siamo?

22.01.2021 15:00 - 22.01.2021 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 488

“Aidda, l’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, vuole promuovere sul tema della parità di genere una lettura e una concezione attiva e proattiva della donna, non solo come portatrice di diritti da tutelare ma anche come portatrice di una capacità di azione da supportare e stimolare collettivamente. Per questo AIDDA vuole portare al centro del dibattito il punto di vista di quella capacità imprenditoriale delle donne che invece ha distinto per lungo tempo la differenziazione e la disparità di genere”. Lo afferma la Presidente della Delegazione Liguria di Aidda, Tiziana Lazzari, presentando il convegno: “Gender Gap: a che punto siamo?”, che si svolgerà online venerdì 22 gennaio, dalle ore 15,00.

“Vogliamo dare ‘sostanza’ – continua Tiziana Lazzari - ad un argomento di cui si dibatte molto ma i cui risultati, nel tempo, non sembrano altrettanto evidenti. Con il contributo di “Valore D” e di altri autorevoli contributi daremo la fotografia dello scenario nazionale attuale e delle risposte virtuose di alcune realtà imprenditoriali ed istituzionali nazionali ad un tema ancora di grande attualità nel nostro Paese”. 

Il programma prevede i saluti di apertura di Tiziana Lazzari (Presidente AIDDA Delegazione Liguria). A seguire la tavola rotonda con gli interventi di: Ilaria Cavo (Assessore alle Politiche sociosanitarie e Terzo Settore, Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Cultura e Spettacolo, Programmi comunitari di competenza - Regione Liguria); Lorenza Rosso (Assessore alla Avvocatura e Affari legali, Famiglia e relativi diritti - Comune di Genova); Paola Mascaro (Presidente Valore D); Simona Comandé(GM Philips IIG); Stephane Codeluppi (Onboard Sales & Key Position Performance, Talent & Development and Diversity & Inclusion Manager, Fleet Hotel HR – Costa Crociere). Modera il convegno Valentina Dolciotti (Editorial Director/DiverCity magazine).

Per registrarsi al convegno: https://clickutilityteam.zoom.us/webinar/register/WN_hJgJClWETAOeSF4sfmBzbQ

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC