Covid-19, genomica, trasformazione digitale: le sfide del 2021 di area science park

Covid-19, genomica, trasformazione digitale: le sfide del 2021 di area science park

18.02.2021 10:30 - 18.02.2021 11:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 994

L’evoluzione del SARS-CoV-2 e l’analisi delle sue varianti per comprendere l’infettività e la risposta immunitaria. L’impiego di nuovi polimeri per rispondere all’urgente problema della sterilizzazione di mascherine e guanti. L’applicazione delle tecniche di deep learning per analizzare informazioni da esami clinici di primo livello e agevolare così il lavoro dei sanitari.

Questi sono solo alcuni dei numerosi progetti innovativi che nascono ogni giorno in Area Science Park (www.areasciencepark.it), ente nazionale di ricerca e agenzia per l’innovazione; un sistema che fa della creazione e della condivisione della conoscenza una leva a disposizione delle imprese e della società. Grazie a progetti collaborativi, che lo vedono al centro di una vasta rete di relazioni nazionali ed europee, e al lavoro di Centri internazionali di ricerca e imprese innovative del suo ecosistema, Area Science Park è oggi uno dei principali protagonisti delle politiche per la ricerca e l’innovazione in Italia, punto di incontro tra scienza e impresa.

Area Science Park presenta alla stampa programmi e attività del 2021 con focus su tre temi: lotta al Covid19, ricerca genomica, trasformazione digitale per le imprese.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC