Ristrutturazione delle aziende attraverso le misure di sostegno alle imprese

Ristrutturazione delle aziende attraverso le misure di sostegno alle imprese

29.01.2021 15:30 - 29.01.2021 17:30
Categorie: Economia, Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 668

BILANCI 2020
PANORAMICA SULLE MISURE CIVILISTICHE E FISCALI

OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE:
RIVALUTAZIONE DEI BENI D'IMPRESA
SOSPENSIONE QUOTE D'AMMORTAMENTO

RELATORE
Dott. Fabio Romoli
Dottore Commercialista e revisore contabile
of counsel di Picozzi e Morigi Avvocati

Il Covid 19 ha avuto un impatto a dir poco significativo per molte aziende Italiane, incidendo sull’operatività e sulla continuità aziendale. Oltre alle varie misure di “ristoro” per i mancati ricavi, quali i contributi in conto esercizio, il riconoscimento di crediti fiscali, le proroghe o la cancellazione di imposte (Irap), i vari provvedimenti di legge che si sono succeduti, hanno introdotto ulteriori opportunità per mitigare gli effetti delle perdite subite.

La rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni è sicuramente una possibilità importante in questo senso, per la quale occorre valutare con attenzione i riflessi civilistici e fiscali.

Anche la sospensione delle quote di ammortamento con conseguenze sulla costituzione di riserve indisponibili di patrimonio netto oltre che di fiscalità differita, consentono di ridurre gli effetti negativi del calo del fatturato e della crisi economica che colpisce le aziende in questo momento.

Tali provvedimenti incidono sulle decisioni ormai prossime degli organi amministrativi nella predisposizione dei bilanci relativi all’esercizio 2020 che ovviamente non possono essere alterati nella loro rappresentazione veritiera e corretta, anche in una situazione eccezionale quale quella che stiamo vivendo.

L'incontro del 29 gennaio p.v. è il secondo appuntamento del ciclo di webinar gratuiti organizzati dallo studio legale PICOZZI & MORIGI AVVOCATI ti in collaborazione con Banca Intesa San Paolo all'interno del progetto:" REAGIAMO ALL'EMERGENZA - come ristrutturare le Imprese e Ripartire"

Maggiori informazioni, sul progetto e sui prossimi appuntamenti, sono disponibili sul sito di Picozzi & Morigi Avvocati
https://www.picozzimorigi.com/webinar-come-ristrutturare-le-imprese

PICOZZI & MORIGI AVVOCATI
Italia | Svizzera | Cina

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC