Il processo di transizione energetica: il ruolo dei DSO

Il processo di transizione energetica: il ruolo dei DSO

28.01.2021 10:30 - 28.01.2021 12:30
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 430

Arthur D. Little organizza il webinar "Il processo di transizione energetica: il ruolo dei DSO", evento in programma giovedì 28 gennaio 2021 (ore 10.30 - 12.30) e patrocinato da Elettricità Futura, Anigas e Utilitalia.
Il processo di transizione energetica richiede importanti investimenti in digitalizzazione, innovazione e potenziamento delle reti energetiche (elettricità, gas e teleriscaldamento). Investimenti che possono rappresentare una primaria leva di ripresa economica e di trasformazione verso città maggiormente sostenibili e più vicine alle esigenze dei consumatori. I DSO sono al centro della transizione energetica e possono giocarne la cruciale funzione di acceleratori, a condizione che il loro modello di business ed il relativo contesto regolatorio e normativo evolva verso un ruolo più attivo.

Saverio Caldani, Managing Partner Arthur D. Little Italia e Spagna, e Andrea Romboli, Partner della Practice Energy&Utilities di Arthur D. Little Italia apriranno la sessione e presenteranno i risultati dello studio che dà il nome al webinar. Per Elettricità Futura interverrà il Direttore Generale, Andrea Zaghi, nel corso della Tavola Rotonda “Ruoli, competenze, investimenti: il futuro è ora”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC