A Tutto Export: L’Operatore Economico Autorizzato (AEO)

A Tutto Export: L’Operatore Economico Autorizzato (AEO)

16.12.2020 10:00 - 16.12.2020 12:00
Categorie: Impresa
Visite: 601

Il giorno 16 Dicembre alle ore 10 si terrà il Webinar L’Operatore Economico Autorizzato (AEO).

Rendere più veloci ed efficienti gli scambi internazionali nel rispetto dei crescenti standard di sicurezza rappresenta un’esigenza per molte imprese che vogliono accrescere la loro competitività sulla scena globale. In questo senso, l’ottenimento dello status di Operatore Economico Autorizzato (AEO) costituisce un traguardo importante per tutte le imprese che intendano soddisfare tale esigenza e affermarsi, così, sui mercati internazionali.

L’evento si propone la finalità di offrire ai partecipanti una panoramica generale sulla figura dell’AEO, sui requisiti per ottenere lo status, sulle procedure previste a tal fine, nonché sui numerosi vantaggi connessi all’ottenimento di quest’ultimo.

Questo evento fa parte di un ciclo di 7 webinar, che si terranno dal 25 novembre al 10 febbraio 2021, organizzati da Sicindustria e Confindustria Sardegna, partner di Enterprise Europe Network insieme a KPMG per discutere insieme alle imprese sui temi più attuali della disciplina doganale e del commercio internazionale.

A questi incontri è collegata l’attivazione del Customs Desk, un servizio dedicato che consentirà alle imprese di organizzare, su appuntamento, incontri individuali di un’ora con Massimo Fabio e Aurora Marrocco, di KPMG, fra i massimi esperti del settore, per discutere di questioni specifiche.

Per registrarsi cliccare qui!

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC