Presentazione del Rapporto della Peer Review sulla Cooperazione Italiana curato dall’OCSE-DAC

Presentazione del Rapporto della Peer Review sulla Cooperazione Italiana curato dall’OCSE-DAC

30.11.2020 11:00 - 30.11.2020 13:00
Categorie: Cultura, Webinar e Corsi
Visite: 527

Si informa che il 30 novembre 2020 alle ore 11.00 è prevista la presentazione del Rapporto della Peer Review sulla Cooperazione Italiana curato dall’OCSE-DAC in videoconferenza.

Il Rapporto della Peer Review, contiene una serie di valutazioni e raccomandazioni su come migliorare l’azione della della Cooperazione Italiana. Si tratta di un momento centrale del monitoraggio della politica e dei programmi di cooperazione e della valutazione della loro efficacia.

Interverranno alla presentazione la Vice Ministra degli Affari Esteri, Emanuela Del Re, il Presidente della Commissione Esteri del Senato della Repubblica, Vito Petrocelli, il Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, Piero Fassino, il Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, Giorgio Marrapodi ed il Direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Luca Maestripieri, oltre a esponenti dei soggetti attivi in Italia nel settore della cooperazione: le organizzazioni della società civile, la cooperazione territoriale, le università, il settore privato e altri dicasteri.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC