Energia e ambiente per il rilancio dei territori

Energia e ambiente per il rilancio dei territori

23.11.2020 15:00 - 23.11.2020 17:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 1188

WEC Italia, ISPRA e Arpae Emilia Romagna hanno il piacere di invitarvi al web talk organizzato in partnership con Elettricità Futura ed Utilitalia "Energia e ambiente per il rilancio dei territori. Nuovi modelli di produzione e consumo dell'energia, attenzione al territorio e coinvolgimento delle realtà locali", che si terrà lunedì 23 Novembre dalle 15.00 alle 17.30.

Il programma vedrà la partecipazione tra gli altri di Marco Margheri (Presidente WEC Italia), Alessandro Bratti (Direttore generale ISPRA) e Franco Zinoni (Direttore tecnico Arpae); del Senatore Gianni Pietro Girotto (Presidente della 10a Commissione permanente Senato della Repubblica) e del Senatore Paolo Arrigoni (Membro 13a Commissione permanente del Senato); dei rappresentanti di ISPRA e del Ministero dell'Ambiente. Un talk dedicato alle politiche energetiche ed ambientali per i territori, moderato da Gianni Todini(Vicedirettore Askanews), vedrà gli interventi di Andrea Zaghi (Direttore Generale Elettricità Futura); Giordano Colarullo (Direttore Generale Utilitalia) e dei rappresentanti delle Regioni; un secondo talk, moderato dal Segretario Generale WEC Italia Paolo D'Ermo, darà spazio al dibattito con la community di WEC Italia, Elettricità Futura e Utilitalia, e sarà occasione per la presentazione del concept paper “Autoconsumo collettivo e comunità di energia rinnovabile”, realizzato dai Professional Fellows WEC Italia e presentato dalla coordinatrice del gruppo di lavoro, la Prof.ssa Gabriella De Maio. Chiuderà i lavori il Presidente di Arera, Stefano Besseghini.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube WEC Italia. È richiesta iscrizione tramite il form di registrazione, a valle della quale verrà inviato il link per seguire la diretta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dell'evento sul sito www.wec-italia.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC