#Luiss.BEST seminar series: Behavior, Europe, Sustainability, Technology 

#Luiss.BEST seminar series: Behavior, Europe, Sustainability, Technology 

28.10.2020 21:00 - 28.10.2020 23:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 1043

Prosegue il ciclo di seminari #Luiss.BEST - in lingua inglese - ogni mercoledì alle 21:00.
L'acronimo del ciclo richiama le quattro tematiche principali - Behavior, Europe, Sustainability e Technology - sulle quali si concentreranno gli incontri, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti Luiss alla ricerca prodotta in Università per comprenderne temi, processi e implicazioni e fornire, altresì, forme di apprendimento research-based.
Per ciascun appuntamento due docenti presenteranno e discuteranno un loro prodotto di ricerca recente. Un moderatore faciliterà l'approfondimento - da parte degli interessati presenti e in collegamento - di ogni relativo aspetto, dalle metodologie attuate alle procedure adottate, dando vita ad un dibattito coinvolgente su rigore e rilevanza dalla ricerca scientifica.

A seguito dei recenti aggiornamenti, tutti gli incontri si svolgeranno esclusivamente in modalità online
Iscriviti qui per partecipare all'incontro di questa settimana.

Technology
Piattaforme di social media come Facebook e Instagram possono essere modellate come reti su larga scala, con miliardi di nodi e archi, e molti moderni servizi forniti da queste piattaforme sono guidati dall'uso dei dati. L'enorme dimensione dei dati gestiti e la loro struttura a rete pongono una serie di sfide. Quali tecniche algoritmiche possono essere sfruttate per analizzare reti di grandi dimensioni? E in che modo i dati dei social media sono collegati ai dati relativi alle transazioni commerciali?

Interventi
Cristina Alaimo Professoressa Luiss di Digital economy, data and society
Giuseppe Francesco Italiano Professore Luiss di Artificial intelligence and machine learning 

Modera
Irene Finocchi Professoressa Luiss di Algorithms 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC