L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?

L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?

23.10.2020 15:30 - 24.10.2020 13:30
Categorie: Ambiente, Politica
Visite: 1212

Il seminario “L’agenda ambientale interroga la politica. Un progetto politico alla luce della Laudato si’?” si articolerà in due giornate di lavoro che si terranno venerdì 23 ottobre a Roma e sabato 24 ottobre a Montefiascone (VT) 

Il seminario, organizzata da Greenaccord, ha come scopo quello di “formare i formatori” ossia di offrire la possibilità agli operatori dell’informazione di riflettere e trovare spunti per offrire una informazione qualificata e motivata sui temi ambientali. L’obiettivo dell’incontro è quello di una riflessione sulla possibilità di aggregare attorno alla Laudato si’ coloro che ne condividono ideali e prospettive. Al momento vi sono alcune interessanti iniziative anche se di nicchia, ma abbiamo raccolto il desiderio di molti, che tali prospettive si traducessero in azione politica.
L’iniziativa è organizzata insieme all’Associazione Rocca dei Papi per un’ecologia integrale presieduta da S.E. Mons. Fabio Fabene, sottosegretario al Sinodo dei Vescovi, e al Prof. Gianni La Bella di Sant’Egidio.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, numerosi giornalisti e professionisti dell’informazione che condividono il nostro itinerario formativo. Il seminario è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti come attività formativa e prevede 8 crediti in totale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC