Inaugurazione accademico 2020/2021 dell'Università degli Studi di Macerata
Macerata - Cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università degli Studi di Macerata
-
alle ore 11:30, al Teatro Lauro Rossi, avrà luogo la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico. All’interno della Sala troveranno posto soltanto 200 persone:
-
Autorità civili, militari e religiose e Ospiti dell’Ateneo
-
Delegati del Rettore e Direttori di Dipartimento
-
La Comunità Accademica per rappresentanze “formali”: docenti e componenti “laici” degli Organi di Governo dell’Ateneo; rappresentanti degli Studenti e rappresentanti del Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario.
-
-
alle ore 10:45, invece, dalla Sede storica dell’Ateneo (piaggia dell’Università), si avvierà il Corteo degli Accademici nella composizione prevista per il 9 marzo (cioè i docenti che avevano dato l’adesione alla Cerimonia di marzo, poi annullata). Si snoderà costeggiando il lato del Palazzo del Governo e la Residenza Municipale per rientrare, poi, in Piazza della Libertà. Qui, i Docenti togati si sistemeranno nel posto a sedere loro assegnato e potranno assistere in diretta all’arrivo (ore 11:15) del Presidente della Repubblica e, attraverso un maxischermo collocato sulla facciata della Chiesa di San Paolo, alla Cerimonia di Inaugurazione.