Cultura Digitale, e-Government e Pubblica Amministrazione

Cultura Digitale, e-Government e Pubblica Amministrazione

29.10.2020 11:00 - 29.10.2020 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Pubblica Amministrazione, Webinar e Corsi
Visite: 1039

Lo sviluppo di nuove competenze e la diffusione di una cultura del digitale sono temi centrali che si parli di pubblico o privato. L’adozione di nuove tecnologie e la possibilità di appoggiarsi ad aziende operanti nel digital market sono elementi necessari per realizzare soluzioni e sistemi innovativi che siano di supporto a imprese e cittadino, è fondamentale, però, inoltre, da un lato agire sulla formazione delle persone interne, dall’altro operare un cambiamento culturale.

Se i nuovi software e le architetture digitali ridefiniscono competenze e skill tecnologici di tutti i lavoratori, nel contempo la cultura del digitale, ponendo al centro concetti di ‘agilità’ e ‘performance’, si riflettono su un ridisegno dell’organizzazione e una nuova managerialità.

∎ Cosa si intende per cultura digitale?
∎ Quale il suo impatto in termini organizzativi?
∎ La normativa è adeguata a questo nuovo contesto?
∎ Quali gli strumenti oggi a disposizione per favorirne la diffusione e l’adozione?

Di questi e altri temi discuteremo durante il Web Summit “Cultura digitale, E-Government e Pubblica Amministrazione” il 29 ottobre dalle 11.00 alle 12.20. Una tavola rotonda digitale promossa da Retelit per fare il punto sul processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso interventi che riguardano le normative vigenti, la formazione e lo scenario tecnologico. 

Il dibattito, moderato da Valerio Imperatori, Direttore Editoriale di InnovazionePA, vedrà la partecipazione di:

∎ Flavia Marzano, Professore straordinario e direttore del Master Smart Public Administration alla Link Campus University e consulente della PA sull’innovazione.
∎ Massimo Fedeli, Direttore Centrale per le tecnologie informatiche e della comunicazione – ISTAT
∎ Antonella Galdi, Vice Segretario Generale - ANCI
∎ Elisabetta Bardelli, Legal & Privacy Consultant - PA Evolution - Gruppo Retelit
∎ Luca Cardone, Responsabile Marketing & Sales Operations - Retelit

A tutti coloro che prenderanno parte al Webinar e ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione digitale. 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 29 ottobre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC