Forum Sistema Salute 2020

Forum Sistema Salute 2020

01.10.2020 10:00 - 02.10.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 1202

Quello che abbiamo vissuto è stato un momento difficile e impegnativo, di stress per il sistema sanitario impegnato nella gestione della pandemia. Anche uno straordinario momento di crisi economica e sociale e del Paese.

Dopo la pandemia non ci potrà essere la ricerca di un “ritorno” alla normalità perché non esiste nessun ritorno ma una strada nuova e non del tutto nota da percorrere.

Come in un dopo guerra, il dopo pandemia sarà una sorta di #ANNOZERO della ricostruzione del Paese e del Sistema Sanitario su basi nuove e migliori.

La pandemia ci ha insegnato che la salute delle persone e il sistema sanitario che la tutela sono asset strategici per il Paese e che devono essere in cima al nostro sistema di valori.

Al sistema sanitario si deve riservare maggiore attenzione, risorse e norme che ne facilitino e accelerino l’innovazione organizzativa, tecnologica e di governance per renderlo più funzionante, più resiliente e più rispondente alle esigenze di cura e assistenza attuali e future.

#FORUMSALUTE2020 sarà prevedibilmente la prima piattaforma di confronto nazionale dopo la pandemia. Stiamo quindi rivoluzionando il palinsesto delle iniziative e anche lo stesso format del Forum per rendere adeguato a questo momento. Il Forum infatti si terrà in forma digitale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC