Valorizzazione della base cartografica di riferimento (DBT) per la redazione digitale del Piano di Governo del Territorio (PGT)

Valorizzazione della base cartografica di riferimento (DBT) per la redazione digitale del Piano di Governo del Territorio (PGT)

15.09.2020 09:30 - 15.09.2020 12:30
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 996

Regione Lombardia, in collaborazione con Formez PA, organizza il convegno Valorizzazione della base cartografica di riferimento (DBT) per la redazione digitale del Piano di governo del Territorio (PGT).

L'evento promuove il completamento del Database Topografico (DBT) regionale, raggiunto con la copertura di tutto il territorio lombardo, ma anche l’avvio del progetto per la valorizzazione di quest'importante base cartografica digitale, attraverso un'azione formativa specialistica pensata per i funzionari degli uffici tecnici comunali.

Il corso sarà erogato in modalità e-learning a frequenza libera e gratuita a partire dall'autunno 2020 fino alla primavera 2021. Gli iscritti acquisiranno capacità nell'utilizzo di un software GIS open source sperimentando l'impiego del DBT, utile nelle molteplici attività che i Comuni svolgono, prima tra tutte la realizzazione della cartografia del Piano di Governo del Territorio (PGT).

Entrambe le iniziative sono finanziate dal POR FSE, che con l'Asse 4 sostiene azioni che incidono sull'efficienza della Pubblica Amministrazione e dei servizi erogati, nell'ottica della buona governance, anche digitale, delle conoscenze.

Il convegno si terrà online martedì 15 settembre 2020, a partire dalle ore 9:30.

Per partecipare è necessario iscriversi su https://dbt-pgt.eventbrite.it

Gli iscritti riceveranno il link al convegno via email qualche giorno prima dell'evento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC