Kaboom 2020

Kaboom 2020

12.09.2020 10:00 - 13.09.2020 17:00
Categorie: Ambiente
Visite: 1025

KABOOM è l’evento che nasce con l’obiettivo di intrattenere e avvicinare il pubblico ai temi della sostenibilità ambientale, del cambiamento dei consumi e dei costumi e alle responsabilità che ognuno ha nei confronti dell’ambiente

KABOOM sarà arricchito da molte attività che vedranno i giovani architetti e designer di SOS impegnati nel coinvolgimento della comunità nell’evento, mostrando come sia possibile generare nuovo valore partendo dal materiale più economico e invasivo: la plastica. 

I cittadini porteranno la propria plastica e ne scopriranno la storia, l’evoluzione e le “best practice” per una gestione più efficiente e creativa.

Non mancheranno cortometraggi e dialoghi tra i protagonisti della città e del territorio che analizzeranno l’idea di rapporto da voler costruire tra le persone, l’economia e l’ambiente.

Verranno coinvolti anche gli studenti delle scuole superiori che parteciperanno a laboratori atti a stimolare la loro capacità di immaginarsi come futuri attori del cambiamento.

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC