Bando Isi Agricoltura 2019/2020 Liguria

Bando Isi Agricoltura 2019/2020 Liguria

02.09.2020 14:30 - 02.09.2020 16:30
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 670

Mercoledi 2 settembre 2020. Seminario online della Direzione regionale Liguria, in collaborazione con Ebal, sulle modalità di partecipazione all'avviso pubblico che mette a disposizione risorse per 65 miloni di euro

La Direzione regionale Liguria, in collaborazione con l’Ente bilaterale dell’agricoltura Liguria (Ebal), organizza per mercoledì 2 settembre un incontro di approfondimento in modalità webinar sul Bando Isi Agricoltura 2019-2020.

L’avviso pubblico vuole incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli ad acquistare nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro con soluzioni innovative in grado di ridurre le emissioni inquinanti e la rumorosità o diminuire il rischio infortunistico o quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Un rendimento migliore, la sostenibilità globale dell'azienda mediante, in particolare, ridotti costi di produzione, il miglioramento e la riconversione della produzione, migliori condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori con particolare riferimento alle misure da adottare per prevenire e gestire il rischio di entrare in contatto con il virus: queste alcune delle caratteristiche degli interventi da realizzare in linea con gli obiettivi del bando di finanziamento.

Le risorse disponibili, a livello nazionale, sono pari a 65 milioni di euro (53 milioni per l'Asse riservato alla generalità delle imprese agricole e 12 milioni per quello riservato ai giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria), mentre per la regione Liguria sono stati stanziati  € 700.000. L’importo massimo erogabile è pari a 60.000,00 euro mentre il finanziamento minimo è pari 1.000,00 euro.

La domanda va presentata online entro il 24 settembre e successivamente confermata attraverso la procedura telematica effettuando l’upload della documentazione come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.

Il webinar prevede gli interventi da parte di Patrizia Rebora (Responsabile Ufficio attività istituzionali - Direzione regionale Inail Liguria), Domenico Pautasso (Presidente Ebal Liguria), Paolo Volpi (Direzione regionale Inail Liguria), Roberto Gallanelli e Carlo Zecchi, Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione – Direzione regionale Inail Liguria).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC