Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

24 Settembre 2020 ore 15:30 - 17:30

La sperimentazione clinica: passato presente e futuro, dal farmaco di sintesi alle terapie avanzate

dove: evento online
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Risultati: 744

Quando si parla di sperimentazione clinica è comune errore riferirsi al solo mondo Farmaco. Durante la sessione di ricerca clinica si parlerà dei diversi tipi di sperimentazione e per quale motivo la sperimentazione clinica debba essere effettuata in maniera rigorosa. Il fine ultimo è mettere a disposizione del paziente e degli operatori sanitari prodotti la cui efficacia è validata dal punto di vista scientifico; si sperimentano in clinica farmaci di sintesi chimica, cellule e Car-T, oligonucleotidi antisenso, radiofarmaci e allergeni, inoltre dispositivi medici (vedi recente regolamento), integratori.

INFORMAZIONI GENERALI

Quota di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa registrazione per Soci AFI, Istituzioni ed Associazioni di Pazienti; quota di iscrizione per non Soci AFI: euro 30,00 + IVA 22%


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL