Viaggio nell'Africa Subsahariana: tra le ragioni dell'instabilità

Viaggio nell'Africa Subsahariana: tra le ragioni dell'instabilità

29.07.2020 18:00 - 29.07.2020 20:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica, Webinar e Corsi
Visite: 472

In occasione del lancio della nuova pubblicazione del Centro Studi AMIStaDeS "L'orizzonte degli eventi. Quaderni geopolitici e analisi giuridiche" (il cui primo numero è scaricabile gratuitamente a questo link), il centro studi ha il piacere di presentare il webinar "Viaggio nell'Africa Subsahariana: tra le ragioni dell'instabilità".

Il web talk si terrà mercoledì 29 luglio a partire dalle ore 18.00 sul canale Youtube del Centro studi, a cui sarà possibile accedere previa registrazione tramite Eventbrite o tramite il form di iscrizione.

L'evento vedrà la partecipazione del Prof. Aldo Pigoli, docente di Storia delle Civiltà e delle Culture Politiche e di Storia dell'Africa Contemporanea dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano); e degli analisti del centro studi e autori del primo numero della pubblicazione: F. Adele Casale (Analista area Sahel e Africa Subasahariana), Luigi Limone (analista area flussi migratori) e Laura Santilli (analista area difesa e sicurezza). Modererà l'evento il Segretario Generale di AMIStaDeS, Claudia Candelmo.

Per maggiori informazioni potete contattare il centro studi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC