Credits: la sfida rigenerativa degli asset in stress

Credits: la sfida rigenerativa degli asset in stress

16.07.2020 11:00 - 16.07.2020 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 268

Fortune Italia è lieta di invitarLa all 'e-meeting del Percorso Ricostruzione Finanza - Credits: la sfida rigenerativa degli asset in stress. Come gli operatori del credito e dell'immobiliare possono contribuire al rilancio del Paese.

L'evento si terrà il 16 luglio alle ore 11:00 sulla pagina Linkedin e Facebook di Fortune Italia.

La vulnerabilità generata dall’emergenza Covid -19 riguarda da vicino anche il settore del credito con ricadute immediate su quello immobiliare.

Le difficoltà non sono solo legate all’accesso al credito e al finanziamento di nuovi progetti ma anche ai crediti in stress e in particolare agli asset posti a garanzia di tali crediti a cui spesso è possibile ridare vita destinandoli a nuove attività con ricadute positive sulla riqualificazione del territorio circostante.

Fortune Italia “Ricostruzione”, in questo nuovo e-meeting del ciclo dedicato al mondo credits si pone l’obiettivo di discutere del legame stretto che c’è tra crediti, immobili e rigenerazione urbana, a maggior ragione in un contesto delicato e in evoluzione come quello attuale.

- Riqualificazioni e rigenerazione del patrimonio edilizio in stress, come possono contribuire a creare valore nel real estate e, in senso più allargato, a rilanciare il nostro Paese?

- La rigenerazione ha impatti in ambito sociale e “green” grazie anche a investimenti su soluzioni ecosostenibili. Come si stanno muovendo gli attori del “real estate” e gli operatori del credito e quali le evoluzioni che dobbiamo aspettarci?

Ne discutono:

Andrea Beltratti, Professore Ordinario Università Bocconi
Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Investment & Servicing illimity Valerio Fonseca, Founder & CEO DoveVivo
Silvia Rovere, Presidente Assoimmobiliare

Modera Fabio Insenga, Direttore Fortune Italia

Per confermare la Sua presenza e ricevere Remind dell'evento, può iscriversi al seguente link

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC