MOCA. Qualità e sicurezza made in Italy. Le soluzioni per le imprese

MOCA. Qualità e sicurezza made in Italy. Le soluzioni per le imprese

16.07.2020 10:00 - 16.07.2020 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 479

Il webinar si pone l'obiettivo di offrire una corretta informazione in merito alle criticità che possono impattare sulla produzione dei Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (MOCA) da parte delle aziende della meccanica che operano nel settore Food. 

L'iniziativa inoltre andrà a illustrare le responsabilità dei produttori lungo tutta la filiera produttiva, dai fornitori di materiali ai produttori di componenti e del prodotto finito.

La conformità alla regolamentazione MOCA attraverso Buone Pratiche di Fabbricazione (Good Manufacturing Practices - GMP) è obbligatoria per i costruttori ed è un diritto degli utilizzatori e dei consumatori finali in quanto garanzia di tutela della salute umana.

In un contesto così complesso che vede coinvolti molti soggetti, dalle imprese ai consumatori, ANIMA Confindustria insieme a ICIM S.p.A. in collaborazione con Unione Consumatori, presentano le soluzioni concrete al mercato che sono in grado di fornire attraverso esperienze che attestano il valore della certificazione rilasciato da un ente terzo indipendente e accreditato.

È necessario iscriversi gratuitamente entro il 15 luglio tramite il link segnalato.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC