Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura

Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura

15.06.2020 12:00 - 15.06.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 506

L'iscrizione al seminario è gratuita ma è necessario iscriversi qui

L’emergenza COVID-19 ha creato una forte perturbazione nei settori della pesca e dell’acquacoltura.

Con la chiusura dei punti vendita, dei mercati, delle rivendite e dei canali di distribuzione si è registrato un notevole calo della domanda che, unito alla vulnerabilità e alla complessità della catena di approvvigionamento, hanno fatto andare in perdita le operazioni delle flotte pescherecce e le produzioni dell’acquacoltura. 

Per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza COVID-19 e per assicurare la continuità aziendale degli operatori, il 23 aprile è stato emanato il Regolamento (UE) 2020/560 del Parlamento europeo, che modifica il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) introducendo misure straordinarie di sostegno.

Nel corso del webinar saranno illustrate le agevolazioni in campo nel contesto italiano al fine di favorirne il massimo utilizzo possibile da parte delle regioni (organismi intermedi), dei gruppi di azione locale nel settore della pesca (FLAG) e degli operatori del settore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC