COVID19: quali insegnamenti per il SSN

COVID19: quali insegnamenti per il SSN

19.05.2020 15:00 - 19.05.2020 16:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 846

L’emergenza Covid-19 ha messo sotto stress il Paese e il suo sistema sanitario. Dopo due mesi di lock-down stiamo sperimentando la fase intermedia verso quello che molti chiamano il new-normal.

La rilettura ex post degli eventi drammatici che abbiamo vissuto possono essere una grande occasione per ripensare la nostra società, la nostra economia ma anche il nostro Servizio sanitario nazionale. Walter Ricciardi, Membro del Comitato Esecutivo dell’OMS ha vissuto e vive in prima persona questi momenti cruciali per il paese e, in qualità di Consulente del Ministro Speranza, ha contribuito ai delicati processi decisionali che hanno caratterizzato questo periodo. Cosa abbiamo imparato da questa esperienza? Verso quali direzioni sarà necessario investire per il futuro? Quale ruolo avrà la tecnologia nel “new normal” del sistema sanitario? Quali errori diremo evitare per il futuro? Cosa ci dobbiamo aspettare nel medio e nel lungo periodo?
Queste le prime domande che la comunità di ALTEMS sottopone all’attenzione del Prof. Ricciardi che si è reso disponibile a colloquiare con i docenti e gli studenti dei Master e dei Corsi di Perfezionamento della Scuola.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC