Mobile Robots: tecnologie AGV e AMR per applicazioni manifatturiere

Mobile Robots: tecnologie AGV e AMR per applicazioni manifatturiere

15.04.2020 14:30 - 15.04.2020 15:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 541

’incontro si terrà via web. Gli iscritti riceveranno una comunicazione su come accedere alla virtual room.

In ambito Industria 4.0 i robot mobili AGV (Automated Guided Vehicles) e AMR (Autonomous Mobile Robots) sono impiegati nelle operazioni di logistica degli stabilimenti per incrementare la produttività.

Infatti, lo sviluppo tecnologico dei dispositivi di Sensing & Perception (telecamere, laser scanner, etc.), l’intelligenza artificiale e le batterie ricaricabili, insieme alla reddittività di questi investimenti, sono alla base della forte crescita di questo mercato.

Il webinar approfondirà i trend tecnologici dei robot mobili in ambito logistico e manifatturiero. Insieme ripercorreremo le principali soluzioni (AGV, AMR), le tecnologie alla base e l’evoluzione del settore negli ultimi anni e analizzeremo quali sono i principali fattori di sviluppo.

Il link per l’accesso alla piattaforma online e per la partecipazione al webinar sarà inviato agli iscritti nella giornata precedenti l’evento.

Relatore

Diego Bartolomé, Technology & Innovation Advisor (CRIT)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC