Tassonomia verde dell’Unione Europea:  guida all’uso nell’era post COVID-19

Tassonomia verde dell’Unione Europea: guida all’uso nell’era post COVID-19

15.04.2020 15:00 - 15.04.2020 16:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 559

Nel rilancio dell’economia post-emergenza la grammatica comune sulle attività eco-compatibili della Commissione Europea può guidare Stati, imprese e operatori finanziari a impostare un nuovo modello di crescita circolare, inclusivo, e a minore impatto sull’ambiente. Membri del Gruppo Tecnico di Esperti della Commissione approfondiranno obiettivi e contenuti della tassonomia e si confronteranno con gli operatori sulle implicazioni pratiche del suo utilizzo.

Intervengono:

  • Francesco Bicciato, Segretario Generale, Forum per la Finanza Sostenibile
  • Federica Casarsa, Communication and Policy Officer, Forum per la Finanza Sostenibile
  • Sara Lovisolo, Sustainability Manager, Borsa Italiana – LSEG, membro del Technical Expert Group on Sustainable Finance (Commissione UE)
  • Paolo Masoni, Presidente, Ecoinnovazione, membro del Technical Expert Group on Sustainable Finance (Commissione UE)

L'iscrizione è gratuita.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverete un'e-mail di conferma con il link per partecipare al webinar da PC, tablet o smartphone (per smartphone e tablet sarà necessario scaricare l'applicazione Zoom; da PC potrete connettervi direttamente tramite il vostro browser). Nell'e-mail di conferma troverete anche i numeri per seguire il webinar via telefono (in questo caso, una volta connessi tramite uno dei numeri di telefono a disposizione, inserire l'ID del webinar seguito da # e, alla richiesta di inserimento del personal ID, digitare nuovamente #).
Per informazioni potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il ciclo di webinar "Rilanciare l’economia dopo l’emergenza: il ruolo della finanza sostenibile" ha l’obiettivo di approfondire il ruolo centrale che la finanza sostenibile può assumere nell’ambito della ripresa economica a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19. A partire dall’analisi di temi d’attualità gli appuntamenti apriranno uno spazio di confronto sugli strumenti e sulle strategie con cui gli investimenti sostenibili e responsabili possono contribuire a sostenere nuovi modelli di crescita più verdi e inclusivi, e a contenere i rischi ambientali e sociali alla base delle crisi recenti e future.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC