Cyber Security: come gestire le minacce nelle comunicazioni mobili

Cyber Security: come gestire le minacce nelle comunicazioni mobili

07.04.2020 12:00 - 07.04.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro, Webinar e Corsi
Visite: 497

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi a questo link

Oggi è cambiato il modo con il quale comunichiamo: sempre di più utilizziamo il telefono cellulare non solo per le chiamate vocali ma anche per app di messaggistica istantanea.

L’Instant Messaging infatti, con app quali Whatsapp, Telegram e Messenger, sono diventati il sistema di comunicazione più diffuso e viene usato spesso anche per le comunicazioni aziendali, in alternativa all’email. Ma quanto sono realmente sicuri questi sistemi di chat?

Proprio a causa della loro enorme diffusione infatti, questi sistemi di messagistica sono diventati un obiettivo appetibile anche per il cybercrime. Quello che si pone è soprattutto un problema di libertà, perché la vulnerabilità di queste applicazioni può mettere a rischio la libertà, la privacy e la sicurezza delle persone.

In questo webinar, organizzato in collaborazione con Samsung, analizzeremo come affrontare le minacce in continua evoluzione attraverso servizi di Cyber Security, per prevenire violazioni della sicurezza dei dati e perdite di informazioni garantendo operazioni sicure su diverse tecnologie di comunicazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC