SPRING SCHOOL “AMBIENTE E DIRITTI GLOBALI: CRISI DELLE RISORSE, CONFLITTI E DISASTRI AMBIENTALI” organizzata dalla SIOI in collaborazione con Greenpeace Italia dal 20 al 24 aprile 2020
Il corso, organizzato dalla SIOI e da Greenpeace Italia, ha l’obiettivo di fornire approfondimenti su questioni ambientali di portata globale e sulle loro conseguenze sul piano socio-economico, indicando possibili soluzioni in termini di politiche nazionali e internazionali e opzioni tecnologiche. Il Corso è rivolto a chiunque, per interesse professionale o personale, sia interessato ad approfondire le questioni relative al sovra-sfruttamento delle risorse naturali e ai conseguenti disequilibri ambientali e sociali.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il corso prevede cinque incontri, da lunedì 20 a venerdì 24 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
La didattica è articolata nei seguenti Moduli:
ATTESTATO FINALE
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte della SIOI e di Greenpeace.
COORDINAMENTO DIDATTICO
Sara Cavelli (Direttore della SIOI) – Giuseppe Onufrio (Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia)
ISCRIZIONI
Le domande di iscrizione vanno presentate compilando il modulo online disponibile QUI ed inviando il curriculum vitae e la copia della ricevuta del versamento all’indirizzo email
SEDE DIDATTICA E AMMINISTRATIVA
Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, Palazzetto di Venezia, Piazza di San Marco, 51 – 00186 Roma. Tel +39 06 6920781 – Fax 06 6789102 E-mail:
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.