Food marketing: strategie di sviluppo nel canale digitale

Food marketing: strategie di sviluppo nel canale digitale

27.02.2020 09:30 - 27.02.2020 17:30
La Cordata Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Commercio
Visite: 355

Si terrà a Milano il 27 febbraio, il corso di formazione “Food Marketing: Strategie di Sviluppo nel Canale Digitale“.

Le vendite online offrono enormi possibilità di ampliamento e accesso ai mercati per le imprese alimentari italiane.

Queste opportunità di business si realizzano grazie a specifiche competenze e strategie che saranno approfondite durante il corso.

Focus:

  • I trend di consumo attuali e l’evoluzione dei format alimentari
  • Vendere online: gli “add-on” normativi rispetto al canale fisico
  • L’utilizzo delle piattaforme digitali per l’e-commerce
  • Presenza in rete e tool di marketing accessibili
  • Logistica e competenze abilitanti
  • Case history

PROGRAMMA

27 Febbraio - Mattina

Le evoluzioni dei format alimentari e lo sviluppo del canale digitale nel comparto food
Francesco Oldani - Giornalista - Mark Up e GDO Week

E-commerce: aspetti normativi nelle vendite online dei prodotti alimentari
Giorgia Andreis - Avvocato - Andreis e Associati Avvocati - Torino, Milano

L’utilizzo delle piattaforme per lo sviluppo del canale digitale
Giovanni Covassi - Docente di Marketing - Università Cattolica Sacro Cuore - Milano

27 febbraio - Pomeriggio

Tool di marketing avanzati per la digital presence e lo studio dei mercati di destinazione
Alessio Gambino Ceo IBS Italia - Founder Exportiamo.it - Docente Business School Sole24Ore

Logistica come servizio a valore aggiunto e payment model
Francesco Oldani - Giornalista - Mark Up e GDO Week

Durante la giornata interverrà anche il Founder di Exportiamo, il dott. Alessio Gambino, che approfondirà i tool di marketing avanzati per la digital presence e lo studio dei mercati di destinazione.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web