Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale

Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale

12.02.2020 08:30 - 12.02.2020 13:30
Sala Protomoteca del Campidoglio
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 591

È in programma presso la sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, il 12 febbraio, la conferenza internazionale "Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale", organizzata dall'Inail e dalla Commissione internazionale per la salute sul lavoro (ICOH).

L'evento si inserisce nell'ambito del Midterm meeting dell’ICOH, che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio 2020, e riunisce relatori internazionali per affrontare le problematiche relative ai cambiamenti nel mondo del lavoro legati ai mutamenti demografici e allo sviluppo tecnologico, attraverso un’analisi puntuale del contesto attuale e in prospettiva futura.

In apertura dei lavori intervengono, tra gli altri, i ministri del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, e della Salute, Roberto Speranza, e il presidente dell'Inail, Franco Bettoni. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell'Istituto, Giuseppe Lucibello.

File

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC