Un nuovo bilancio europeo all’altezza delle sfide per l’occupazione, la crescita e la sostenibilità

Un nuovo bilancio europeo all’altezza delle sfide per l’occupazione, la crescita e la sostenibilità

07.02.2020 09:30 - 07.02.2020 19:00
Tempio di Adriano
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Economia
Visite: 1350

In occasione dei negoziati sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027 dell’Unione europea, il Parlamento europeo ha deciso di promuovere, insieme alla Commissione europea, un evento dal titolo: “Un nuovo bilancio europeo all’altezza delle sfide per l’occupazione, la crescita e la sostenibilità” che si terrà il 7 febbraio 2020, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, a Roma al Tempio di Adriano, Piazza di Pietra.
Dal futuro bilancio Ue dipendono, infatti, gli strumenti economici e le azioni politiche che contribuiranno a determinare la direzione dell'Unione Europea. Si tratta di un appuntamento istituzionale e legislativo fondamentale per promuovere gli interessi dei cittadini europei, delle imprese e dei territori.
I lavori saranno aperti dal Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.
A seguire interverranno rappresentanti e autorità delle istituzioni italiane ed europee, delle categorie economiche-sociali e del mondo dell’educazione e della ricerca.
Chiuderà i lavori il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Da questo link può visionare l'iniziativa ed il programma:
ISCRIZIONI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC