SAVE Milano alla fiera di Bergamo

SAVE Milano alla fiera di Bergamo

30.06.2020 09:00 - 30.06.2020 18:00
Fiera di Bergamo
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Impresa
Visite: 866

SAVE Milano: l’evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica prosegue il proprio percorso di crescita e si sposta quest’anno alla Fiera di Bergamo, così da beneficiare dell’indotto industriale del territorio e ampliare gli spazi a disposizione dei partecipanti.

La presenza dell’aeroporto adiacente alla fiera, l’Innovation District Kilometro Rosso a pochi passi e la posizione di Bergamo naturalmente contigua a Milano e a Brescia, oltre che strategica per il Nord Italia, sono tra i fattori che influiranno positivamente sulla scelta quale migliore spazio per poter supportare lo sviluppo dell’evento.

SAVE Milano rimane la vetrina primaverile per le aziende e gli operatori qualificati che desiderano incontrarsi, aggiornarsi (grazie ai tanti momenti formativi), trovare nuovi spunti e fare business insieme, e in questa edizione amplia i propri orizzonti all’intera area metropolitana milanese.

La nuova giornata sarà dedicata all’innovazione e come sempre caratterizzata da un ricco programma, a cominciare dall’ampio ventaglio di convegni con il coinvolgimento delle più importanti associazioni del settore, dei maggiori esperti e influencer. Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi e molto altro ancora, sono le tematiche attorno a cui si svilupperà l’appuntamento.

Non potranno mancare poi approfondimenti dedicati all’Industria 4.0, con focus rivolti alle tecnologie abilitanti (IoT, digitalizzazione, piattaforme di servizio), all’efficienza produttiva e agli aggiornamenti normativi, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

Nel programma di SAVE ci sarà spazio anche per iniziative verticali. Il tema dell’efficienza energetica e delle tecnologie legate all’energia sarà posto sotto i riflettori, unitamente agli approfondimenti sulle tematiche legate alle tecnologie per la sicurezza alimentare, i sistemi di identificazione automatica e le soluzioni sia per il food & beverage che per i sistemi di visione e tracciabilità.

SAVE Milano per massimizzare le sinergie e le opportunità, si svolgerà inoltre in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

L’appuntamento, a partecipazione gratuita, organizzato da EIOM può contare sul supporto e la collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni del settore, tra cui ricordiamo G.I.S.I. (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione) che riconosce la mostra quale evento di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo, PLC Forum (la principale associazione italiana online per la promozione dell’automazione) e ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) che ne cura gli aspetti scientifici.

SAVE Milano vi aspetta alla Fiera di Bergamo (a 2,5 Km dall’uscita della A4) l’8 aprile e anticipa l’edizione autunnale di SAVE Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 21 e 22 ottobre a Veronafiere.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC