Conferenza stampa “Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia”

Conferenza stampa “Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia”

09.03.2020 09:00 - 09.03.2020 17:00
Palazzo delle Esposizioni
Postato da Gaetano Gati
Categorie: Sanità
Visite: 738

EVENTO RINVIATO

 

L’Osservatorio Malattie Rare, insieme al lavoro congiunto di un board multidisciplinare, ha promosso la stesura di un documento dal titolo “Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia” che racconta un cambio di paradigma che sempre più rappresenta oggi un modello di introduzione di nuove tecnologie sanitarie nel sistema salute: l’approccio basato sul valore può essere utile per ridurre i costi sanitari e garantire qualità e innovazione per la salute dei pazienti.

Questo report, nato dal lavoro congiunto di un board multidisciplinare composto da medici esperti nella diagnosi e nella cura della malattia, farmacisti ospedalieri, economisti, rappresentanti delle associazioni dei pazienti e dell’azienda farmaceutica, porta l’esempio di una serie di iniziative attuate per i malati emofilici, che hanno dimostrato come il concetto di valore superi il costo del farmaco e si sviluppi nell’integrazione di sistemi e servizi, offrendosi come modello per altre patologie croniche anche non rare.

Il documento sarà presentato in una conferenza stampa, il 9 Marzo 2020, a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale 194, dal titolo “Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia” (orario in via di definizione).

L’evento è organizzato da Osservatorio Malattie Rare con il contributo non condizionato di CSL Behring ed è rivolto a clinici, giornalisti e associazioni di pazienti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC