L’impiego di aggregati riciclati ed artificiali nelle opere d’ingegneria

L’impiego di aggregati riciclati ed artificiali nelle opere d’ingegneria

30.01.2020 09:00 - 30.01.2020 13:00
Macroarea di Ingegneria - Tor Vergata
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 954

L’impiego di aggregati riciclati ed artificiali nelle opere d’ingegneria (Roma, 30 gennaio 2020)

Il Seminario Tecnico dal titolo “L’impiego di aggregati riciclati ed artificiali nelle opere d’Ingegneria” organizzato da UNIVERSITA’ di TOR VERGATA, A-elle, ATIA ISWA ITALIA e ANPAR con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Utilitalia si terrà il 30 gennaio 2020 a Roma presso lAula A4, Ed. Didattica – Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il seminario, a partire dal quadro di riferimento normativo che regolamenta il recupero di rifiuti inerti, delle scorie d’incenerimento e delle scorie d’acciaieria, vuole focalizzare l’attenzione sulle criticità, limitazioni e prospettive future sul riutilizzo di questi materiali sia tal quali sia in aggregati artificiali.

Vengono proposte anche delle esperienze tecnico-imprenditoriali che attualmente attuano o si propongono di attuare il recupero e il riuso di questi rifiuti.

ANPAR sarà presente con l’intervento del Presidente Barberi e del Direttore Tecnico Giorgio Bressi.

Per la partecipazione al seminario richiesto il riconoscimento al CNI di n. 4 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali degli ingegneri ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I 4 CFP saranno riconosciuti agli ingegneri iscritti all’ordine professionale unicamente se le iscrizioni sono effettuate sul sito A-elle (www.tech.aelle.com) e si partecipa all’intero evento. L’avvenuta partecipazione è attestata dalla raccolta firme in ingresso e in uscita, per solo coloro che risultano già iscritti.
Costo d’iscrizione pari ad € 30,00.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC