Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

26 Febbraio 2020 ore 14:00 - 17:00

La Legge di Bilancio 2020 e lo sviluppo sostenibile

dove: Auditorium Parco della Musica
Categorie: Economia, Politica
Risultati: 1685

Roma, 26 febbraio 2020 ore 14:00
Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) presenta l’esame della Legge di Bilancio 2020 alla luce dei 17 Obiettivi e dei 169 Target dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta nel 2015 dai 193 Paesi dell’Onu, inclusa l’Italia. Anche quest'anno, grazie al lavoro degli oltre 600 esperti delle organizzazioni aderenti, l’ASviS conduce una valutazione approfondita e indipendente per comprendere se e come i provvedimenti varati contribuiscano a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione ai 21 Target da raggiungere entro il 2020.

All'evento interverranno, tra gli altri, la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e il Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo qui.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL