Il mondo nel 2020. Opportunità e rischi per le imprese italiane

23.01.2020 09:30 - 23.01.2020 13:30
Auditorium Assolombarda
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 1146

Milano, 23 gennaio 2020

Il 2020 rappresenta un turning point degli attuali assetti politici ed economici internazionali: inizierà con l’entrata in carica  della nuova Commissione europea e terminerà con le elezioni  americane di novembre. Quali saranno, in questo contesto,  i principali driver politici ed economici? L’Europa può ritrovare se  stessa o rimarrà schiacciata nelle logiche del confronto bipolare?  Come rilanciare il multilateralismo?

La conferenza - organizzata nell’ambito dell’Osservatorio  Geoeconomia promosso da ISPI e Intesa Sanpaolo,  in collaborazione con Sace - risponde a questi interrogativi,  tracciando anche le implicazioni per il sistema paese.  Ai lavori parteciperanno, tra gli altri: Alberto Bombassei,  Presidente, Brembo; Silvia Candiani, Amministratore Delegato,  Microsoft Italia; Roberto Gavazzi, Amministratore Delegato, Boffi; Paolo Magri, Vicepresidente Esecutivo e Direttore, ISPI;  Giampiero Massolo, Presidente, ISPI e Fincantieri; Alessandro Terzulli, Chief Economist, Sace; Marco Sesana, Amministratore  Delegato, Generali Italia .

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC