Presentazione di CleanAir@School

14.11.2019 09:00 - 14.11.2019 13:00
Sala della Regina - Palazzo Montecitorio
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 482

Il 14 novembre a Roma, presso la Sala della Regina di Montecitorio, si terrà l’evento di lancio del progetto CleanAir@School. A presiedere la presentazione sarà Alessandro Bratti Direttore generale di ISPRA e Vice Presidente dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

Il progetto CleanAir@School è un’iniziativa di Citizen Science e di educazione ambientale dell’EPA Network (la rete delle agenzie ambientali europee), coordinata dall’AEA (Agenzia Europea per l’Ambiente), che ha un obiettivo preciso: coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini, la qualità dell’aria.

In Italia ISPRA è capofila del progetto. Nell’evento saranno dati tutti i dettagli sul numero delle Agenzie del SNPA che hanno aderito all’iniziativa, sulle numerose scuole coinvolte su tutto il territorio nazionale in ben 32 Comuni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC