Assintel Report 2020 - Roma

24.10.2019 09:15 - 24.10.2019 13:00
Confcommercio Roma
Postato da Amministrazione_
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Pubblica Amministrazione
Visite: 738

A Roma il 24 ottobre 2019 presso la sede di Confcommercio


Siamo entrati nella seconda fase della Trasformazione Digitale, quella della Multiplied Innovation, in cui l’innovazione oltre ad essere alimentata da più tecnologie, si sviluppa ad una velocità mai vista in passato. Gli investimenti aziendali in tecnologie per l’innovazione digitale cresceranno a ritmi dieci volte superiore a quelli per l’informatica tradizionale e imporranno - e già impongono - una competizione serrata globale. Lo scenario italico su questo fronte viaggia a diverse velocità: alcune punte di diamante e molte sacche di resistenza, in cui la Pubblica Amministrazione fatica a diventare quel driver di sviluppo che potrebbe essere.

Durante l'evento, oltre alla presentazione dei nuovi dati ICT 2019/20, ascolteremo direttamente dal Governo le riflessioni e le strategie che sta pianificando per aiutarci in questo salto quantico: avremo come ospite d'onore il nuovo Ministro per l'Innovazione Paola Pisano. Con lei ci sarà Luca Attias, per entrare nel dettaglio dei piani legati alla realizzazione dell'Agenda Digitale, e Lucilla Sioli, che ci porterà lo sguardo della Commissione Europea.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC