Master in Banking & Finance

25.10.2019 14:30 - 30.11.2019 19:30
Palazzo Poldi Pezzoli Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 790

I Edizione - Milano 

Master in Banking & Finance

dal 25 ottobre al 30 novembre 2019

 

Il Master è a numero chiuso e in “formula executive weekend” con frequenza obbligatoria, articolato in 4 weekend (e in un ulteriore modulo opzionale), venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, il venerdì dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30, per un totale di 48 ore (60 ore con il modulo opzionale). Sarà ospitato da Milano Notai, in collaborazione con Dentons, Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Lawlinguists, nonchè la partecipazione di Banca Intesa SanPaolo. Con il patrocinio di UGI - Unione GIuristi per l'Impresa.

 

Obiettivi

Il Master ha l’obiettivo principale di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite di diritto bancario e finanziario, con lo studio di casi pratici, sia con riferimento all’ambito transactional che all’ambito compliance.

L’intero Master prevede giornate formative con docenze di avvocati specializzati e rinomati nel settore di riferimento, legali di istituti di credito e banche d’affari, autorevoli esponenti di law firm e società leader nel settore banking & finance.

L’attenta scelta dei professionisti e degli argomenti affrontati consente di fornire ai partecipanti conoscenze teoriche rigorose, sempre accompagnate da casi pratici ed esempi concreti.

 

Destinatari

Il Master è rivolto ai soggetti interessati ad approfondire le tematiche connesse al diritto bancario e finanziario. L’intero percorso formativo fornirà elementi utili sia a liberi professionisti sia a professionisti in-house per accrescere le proprie competenze specialistiche, allargare la propria visione d’insieme con riferimento al settore banking & finance, consentirgli di apportare un contributo professionale sempre efficace.

Il target del Master è quindi costituito principalmente da: giuristi d’impresa, avvocati, commercialisti, praticanti, manager e consulenti aziendali.

 

Docenti

Ciascuna giornata formativa sarà affidata più professionisti provenienti da primarie banche e realtà aziendali, di consulenza e studi legali, selezionati per le loro conoscenze professionali, riconosciute dal mercato di riferimento, e per la loro capacità di presentare esempi pratici e applicazioni concrete della normativa,
anche con riferimento a questioni tecniche molto complesse.

 

Didattica

La selezione dei docenti nasce dalla metodologia didattica che TopLegal Academy garantisce all’interno di tutti i propri eventi formativi: partire da un rigoroso riferimento alla norma, sviluppare casi concreti ed esempi pratici, apportare l’esperienza di consulenti e professionisti in-house, dare un contributo effettivo, che possa assicurare al partecipante, già dai primi incontri, la possibilità di analizzare correttamente questioni tecnico/giuridiche complesse e individuare soluzione ottimali.

Comunicare in modo semplice ed efficace, creare un’occasione di confronto tra i partecipanti e i docenti.

 

Materiale didattico

Per ogni giornata formativa verranno distribuiti in formato elettronico a tutti i partecipanti materiali didattici e template di documenti realizzati ad hoc dai docenti a supporto dei loro interventi.

 

Attestato TopLegal Academy

Al termine del percorso formativo i partecipanti che abbiano frequentato regolarmente almeno l’80% delle lezioni, riceveranno l’attestato di frequenza rilasciato da TopLegal Academy.

 

Networking event

In occasione del rilascio degli attestati, TopLegal Academy invita tutti i docenti e i partecipanti a un networking event di fine corso durante il quale saranno consegnati gli attestati di frequenza.

 

Sede

Il Master si svolgerà all’interno del prestigioso palazzo Poldi Pezzoli, nuova sede dello studio di Milano Notai in via Manzoni 12, Milano.

 

Calendario

ottobre
Venerdì 25 – Sabato 26
novembre
Venerdì 8 – Sabato 9
Venerdì 15 – Sabato 16 opzionale*
Venerdì 22 – Sabato 23
Venerdì 29 – Sabato 30


* il modulo opzionale si svolgerà presso Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners via Principe Amedeo 5, Milano

Consegna diplomi il 30 novembre.

 

Quota di partecipazione ordinaria

La quota richiesta per la partecipazione al Master è pari a Euro 1.900,00 + IVA (Euro 2.100,00 + IVA con in modulo opzionale*).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC