Artificial Intelligence and Religion - AIR2020

03.03.2020 09:00 - 05.03.2020 14:00
FBK-Trento - Aula Grande
Postato da Silvia Trovato
Visite: 1393

TRENTO - Lo scopo di AIR2020 è quello di esplorare le attuali interazioni tra la sfera religiosa (ampiamente interpretata in termini di comunità, istituzioni, pratiche, precetti, credenze e riti) e la ricerca e l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale. L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro FBK-ICT, riunirà ricercatori impegnati nei campi dell’intelligenza artificiale, dello studio scientifico sociale della religione e della filosofia della religione.

La conferenza si terrà in lingua inglese.

AIR2020 si inserisce nella mission su religione e innovazione articolata nel nostro position paper del 2019 Religion and Innovation: Calibrating Research Approaches and Suggesting Strategies for a Fruitful Interaction. Il nostro position paper propone undici raccomandazioni di ricerca-azione che possono facilitare diversi attori sociali nei loro tentativi di rafforzare l’interazione tra religione e innovazione. Un resoconto del lavoro di FBK-ISR su religione e innovazione a partire dal 2016 può essere trovato nel nostro booklet Religione & innovazione in FBK.

AIR2020 continua la serie di conferenze e seminari Religione e innovazione del 2018 con un focus specifico sulle innovazioni nell’IA e il loro impatto sulla religione.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC