Artificial Intelligence and Religion - AIR2020

Salva sul calendario
Da 03.03.2020 09:00 fino a 05.03.2020 14:00
L'evento si svolge presso FBK-Trento - Aula Grande | FBK-Trento
Inserito da Silvia Trovato
Visite: 587

TRENTO - Lo scopo di AIR2020 è quello di esplorare le attuali interazioni tra la sfera religiosa (ampiamente interpretata in termini di comunità, istituzioni, pratiche, precetti, credenze e riti) e la ricerca e l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale. L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro FBK-ICT, riunirà ricercatori impegnati nei campi dell’intelligenza artificiale, dello studio scientifico sociale della religione e della filosofia della religione.

La conferenza si terrà in lingua inglese.

AIR2020 si inserisce nella mission su religione e innovazione articolata nel nostro position paper del 2019 Religion and Innovation: Calibrating Research Approaches and Suggesting Strategies for a Fruitful Interaction. Il nostro position paper propone undici raccomandazioni di ricerca-azione che possono facilitare diversi attori sociali nei loro tentativi di rafforzare l’interazione tra religione e innovazione. Un resoconto del lavoro di FBK-ISR su religione e innovazione a partire dal 2016 può essere trovato nel nostro booklet Religione & innovazione in FBK.

AIR2020 continua la serie di conferenze e seminari Religione e innovazione del 2018 con un focus specifico sulle innovazioni nell’IA e il loro impatto sulla religione.

 




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­