La rivoluzione della Blockchain per scambi collaborativi e trasparenti

06.11.2019 10:00 - 06.11.2019 12:00
streaming
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 563

Nel corso del Webinar illustreremo la piattaforma di Enterprise Blockchain che abbiamo realizzato per un network del settore dell’alta moda, composto da numerosi business partner che collaborano tra di loro scambiandosi dati e informazioni in maniera continua. La solution che abbiamo sviluppato è basata sulla piattaforma Hyperledger Fabric e arricchisce la Blockchain con numerose funzionalità di business on-top per accelerare la creazione dei processi.
Inoltre, questo progetto, in continua espansione, prevede una strategia digitale per il coinvolgimento di tutti i partner e l’impostazione di una metodologia collaborativa. Grazie a questo approccio è stato possibile implementare diversi business process model distribuiti e sicuri che forniscono un valore condiviso ai vari attori, minimizzando la complessità della piattaforma di Blockchain sottostante.

Hot topics
• Avviare un progetto di Blockchain: primi passi, aspetti da non sottovalutare e come affrontarli.
• Cenni sull’architettura Blockchain.
• Live demo della solution, lessons learned e take aways.

Destinatari
Il Webinar è pensato per CIO e utenti di business delle aree Operations e Supply Chain.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC