Robotica e biostimolanti al centro della New Ag digital week

14.10.2019 09:00 - 15.10.2019 17:00
streaming
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 555

I prossimi 14 e 15 ottobre ritorna la New Ag digital week, l'evento online ricco di webinar tenuti da esperti, organizzato da New Ag International e KNect365 life sciences.

Scopri come registrarsi gratuitamente

Gli speaker
In programma per il 14, la prima sessione, tenuta da James Lowenberg-DeBoer dell'Harper Adams University, esplorerà il mondo della robotica nel settore agricolo, analizzandone gli impatti a lungo termine quali: i flussi commerciali, l'applicazione degli agrofarmaci e i cambiamenti nelle economie di scala che rendono più competitive le piccole e medie aziende.
Lowenberg-DeBoer concluderà il suo intervento con una discussione sul marketing e sui vincoli, legali e normativi, che incidono sul passaggio all'agricoltura robotica.

Lo stesso giorno prenderà successivamente la parola Alfonso Dominguez, professore della Superior technical school of agricultural and forestry engineers di Albacete in Spagna, con un intervento sull'irrigazione in deficit controllato sulle colture annuali.

Di biostimolanti si parlerà invece nella giornata seguente, con il chief technical officier di Seipasa Javier Nacher che illustrerà le tecnologie di ricerca e formulazione che consentono all'azienda di garantire l'efficacia d'azione dei prodotti sulle diverse colture.

L'ultimo intervento, a cura del senior scientist - plant diseases della Wageningen University, nei Paesi Bassi, Jürgen Köhl, analizzerà lo sviluppo di nuovi agenti di controllo biologico in grado di intervenire su ticchiolatura del melo e oidio.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC