Clima, ambiente e sostenibilità. Un impegno di tutti e di ciascuno Incontro Athenaeum N.A.E.

30.10.2019 10:45 - 30.10.2019 13:00
LUISS - Aula Magna Mario Arcelli
Postato da Silvia Trovato
Categorie: Ambiente
Visite: 1894

Si rinnova, anche per il 2019/2020, la collaborazione con Athenaeum N.A.E., ospitando gli incontri annuali dell’Associazione rivolti alle Scuole superiori di Roma nell'ambito del Progetto "Quale Europa per i giovani?".

Il terzo anno inizia con un convegno dedicato ad un tema a cui i giovani di tutto il mondo hanno dedicato imponenti manifestazioni, chiedendo ai governi e alle istituzioni di occuparsi in concreto dei drammatici cambiamenti in atto sul nostro pianeta, a causa del riscaldamento globale.
Quali sono le strategie per arrestare, o quantomeno rallentare, questo processo di decadimento delle condizioni di vita sul nostro pianeta? Che cosa sta facendo la ricerca scientifica in questa direzione? Che cosa possiamo fare noi, come semplici cittadini, per ridurre, ad esempio, la quantità di plastica che utilizziamo o i consumi energetici che la nostra vita di tutti i giorni comporta? A queste ed altre domande risponderanno Filippo Giorgi Responsabile Sezione Fisica della Terra ICTP Trieste, Stefano Mancuso Neurobiologo Università di Firenze, Vincenzo Scotti Vicepresidente Cooperativa WeForGreen Sharing di Verona.
L'incontro sarà introdotto dai saluti di Stefano Attili Orientamento ed Entrepreneurship Luiss e dal benvenuto di Maria Camilla Pallavicini Presidente Associazione Athenaeum N.A.E.
Coordinamento a cura di Filippo Gaudenzi Vice Direttore TG1.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC