Dall'Autunno Caldo allo Statuto dei Lavoratori

23.10.2019 09:30 - 23.10.2019 13:30
Cnel
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro, Cultura
Visite: 936

Nel maggio del prossimo anno ricorreranno i 50 anni dalla approvazione da parte del Parlamento dello Statuto dei Lavoratori, una legge che contribuì a caratterizzare una stagione di conquiste sociali i cui effetti sulla società italiana sono ancora oggi evidenti.
Le Fondazioni Buozzi, Di Vittorio e Pastore, con il supporto della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con l’Ufficio per gli anniversari di interesse nazionale, hanno organizzato una serie di iniziative per ricordare i 50 anni della Legge 300 del 1970, partendo con un incontro sulla stagione dei contratti del 1969, ricordata ancora oggi come “Autunno caldo”, che tanta parte ebbe non solo nella nascita dello Statuto, ma anche nei cambiamenti che riguardarono l’Italia.
Mercoledì 23 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13,30 si terrà a Roma, presso il CNEL, un convegno sul tema “Dall’Autunno caldo allo Statuto dei Lavoratori”, come da locandina allegata.
Con l’augurio che i tuoi impegni ti consentano di partecipare al convegno ti inviamo cordiali saluti.

Giorgio Benvenuto (Fondazione Buozzi)
Fulvio Fammoni (Fondazione Di Vittorio)
Aldo Carera (Fondazione Pastore)

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC