La proprietà intellettuale come asset strategico per le pmi e le start-up

17.09.2019 09:00 - 17.09.2019 13:00
Università degli Studi di Napoli Federico II
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 413

Si svolgerà a Napoli il 17 settembre 2019 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il seminario “La Proprietà Intellettuale come asset strategico per le PMI e le start-up” organizzato dall’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI/WIPO) e dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Confapi e la Camera di Commercio Internazionale-ICC Italia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare in particolare  le Piccole e Medie Imprese (PMI) e le aziende di nuova costituzione  sui temi legati alla tutela e allo sfruttamento della Proprietà Industriale (PI) e alla lotta alla contraffazione, incoraggiando la conoscenza del valore dell’attività creatività e innovativa e della sua protezione nell’ambito produttivo ed universitario.

Il seminario sarà in lingua italiana, a partecipazione gratuita previa registrazione entro il 12 settembre.

Il seminario è riconosciuto valido per la concessione di n. 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

L'evento non sarà disponibile in diretta streaming.

L’Ordine degli Avvocati di Napoli ha confermato la concessione di n. 4 crediti formativi per la partecipazione all’evento.

martedì, 17 settembre 2019

Sede dei lavori: Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Giurisprudenza, Sala Pessina, Corso Umberto I, n. 40
9.00am: Registrazione partecipanti

MODULO DI REGISTRAZIONE

ADESIONI TRAMITE E‐MAIL ALL'INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC