L'indipendenza della magistratura oggi

08.11.2019 10:00 - 08.11.2019 15:00
Università degli Studi di Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Diritto
Visite: 1001

Venerdì 8 novembre (ore 10.00), presso l'Università degli Studi di Milano (Sala di Rappresentanza, via Festa del Perdono 7), si terrà un seminario di studi, intitolato "l'indipendenza della magistratura oggi", in occasione della pubblicazione del volume "Il sistema costituzionale della magistratura" di N. Zanon e F. Biondi.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Elio Franzini, della Prof.ssa Lorenza Violini e del Prof. Roberto Sacchi, interverranno: Nicolò Zanon (Giudice costituzionale), Armando Spataro (già procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino e componente del CSM), Michele Vietti (Avvocato, già Vice Presidente del CSM), Rosanna De Nictolis (Consigliere di Stato e Presidente del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana), Bruno Tonoletti (Professore ordinario di diritto amministrativo nell'Università degli Studi di Pavia), Giorgio Lattanzi (Presidente della Corte costituzionale), Ernesto Lupo (Primo Presidente emerito della Corte di Cassazione), Aniello Nappi (già consigliere della Corte di Cassazione e componente del CSM), Oreste Dominioni (Professore ordinario di diritto processuale penale nell'Università degli Studi di Milano), Piero Gaeta (Avvocato generale della Corte di Cassazione) e Luciano Ciafardini (magistrato ordinario, assistente di studio presso la Corte costituzionale).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC