Cartolarizzazione di crediti immobiliari e cartolarizzazione di immobili. le nuove operatività del settore real estate

02.10.2019 14:30 - 02.10.2019 18:00
Copernico Isola for S32
Postato da Amministrazione
Categorie: Diritto
Visite: 984

MILANO - Copernico Isola for S32

Il recente “Decreto Crescita” interviene nuovamente sulla disciplina italiana della cartolarizzazione (L. 130/99). Da un lato, si rende oggi operativamente perseguibile la prospettiva di veicoli “tipo ReoCo” destinati a consentire l’efficace perseguimento di strategie di repossession di asset immobiliari nell’ambito di operazioni di gestione attiva e “valorizzazione” di crediti deteriorati con sottostante immobiliare; dall’altro, viene prevista una rivoluzionaria “cartolarizzazione immobiliare” che dischiude prospettive sin qui inesplorate di utilizzo dello schema della cartolarizzazione nel settore privato del real estate. Da qui nasce l’iniziativa di un confronto tra specialisti e operatori del settore per una prima valutazione delle novità legislative che - pur innanzi alle molteplici problematiche di corretto inquadramento giuridico che esse presentano - lasciano comunque intravvedere interessanti e inediti modelli di operatività.

Obiettivi
I corsi executive sono concepiti per operatori e professionisti di impresa che vogliono approfondire tematiche di dettaglio nel capo economico e giuridico legate al mondo degli affari.

Destinatari
I corsi sono strutturati a numero programmato con un massimo di 10 partecipanti. La priorità è determinata dal completamento della procedura di iscrizione.

Durata
La sessione del corso è pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:00.

Metodologia
La discussione e analisi delle tematiche, e delle ulteriori questioni connesse che dovessero emergere durante la trattazione, avviene tramite un tavolo interattivo e integrato in cui i partecipanti potranno intervenire in tempo reale. I lavori saranno coordinati da due relatori (dotati entrambi di esperienza pratica e conoscenza teorica sugli argomenti trattati), di estrazione sinergica e complementare, in modo che l’esame delle aree critiche della nuova disciplina possa seguire un filo conduttore ma, al contempo, concentrarsi sulle aree di maggiore interesse per i partecipanti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC